novità, sondaggio

– Mini Sondaggio – Cosa state leggendo?

Buongiorno Amici Lettori e felice Anno Nuovo!

Come state? E come avete passato le feste?

Spero sommersi da buon cibo, buona compagnia e soprattutto BUONE LETTURE!

Personalmente devo confessare che il periodo delle feste mi ha stressata ancora di più del lavoro, ultimamente leggere e stare dietro alle mie letture è stata un’impresa! Tuttavia la passione per i libri, ancora una volta, si rivela decisamente più forte anche della stanchezza.

QUINDI voglio iniziare il 2019 sul blog con un mini sondaggio letterario per vedere come sono andate le nostre letture nell’anno appena passato.

books

Seconda confessione della giornata: la mia perenne indecisione su cosa leggere, la troppa curiosità, unita ad una totale incapacità di resistere e fare le cose con calma come le persone adulte, mi ha portata a leggere quattro, ben quattro libri insieme!

Ed eccovi il mio elenco dei libri in lettura:

  • Passione oltre il tempoDiana Gabaldon, saga di Outlander (libro 7).

pasione

  • Skin TradeLaurell K. Hamilton, saga di Anita Blake (libro 14).

skin

  • Demon’s Promise Gena Showalter, saga dei Signori degli Inferi (libro 13).

demons.jpg

  • SomniumFeliscia Silvia e Gloria Credali, il primo libro di quella che sarà una trilogia fantasy.

somnium

Domandina: voi cosa state leggendo? Siete scrupolosi e leggete un libro per volta o siete come me, totalmente indisciplinati e fate un gran casino leggendo più libri contemporaneamente? Scrivetemelo in un commento.

Ma ora andiamo avanti con la seconda parte del post.

Come sono andate le vostre letture del 2018? Quanto avete letto? Vi eravate fissati una SFIDA DI LETTURA? Siete riusciti a completarla?

Io mi ero prefissata di leggere 30 libri nel 2018. Se vi state chiedendo come farlo e chi terrà il conto voi sappiate che si può fare tramite Goodreads, una piattaforma dedicata ai libri (molto simile ad Anobii) nella quale si può creare la propria sfida di lettura (la troverete sotto Reading Challenge).

Ecco, io mi ero prefissata come obiettivo 30 libri. Sono arrivata a 27. Mannaggia ci sono andata vicina ma niente, non sono riuscita a terminarla. Troppa stanchezza e troppi impegni, pazienza andrà meglio quest’anno, infatti ho deciso di abbassare un po’ il tiro e rimanere sui 25 libri.

Nei prossimi giorni proverò a creare un articolo dedicato solo a Goodreads perché merita davvero, se volete visitare il sito cliccate –> QUI

Bene. Doveva essere mini, ma come al solito parlo e scrivo troppo.

Mini sondaggio lanciato, fatemi sapere in un commento cosa state leggendo e come è andata nel 2018!

Valentina ~ Il Profumo dei Libri

8 pensieri riguardo “– Mini Sondaggio – Cosa state leggendo?”

  1. Ciao Valentina è un piacere conoscerti, complimenti per il tuo blog! Io sto leggendo “Teutoburgo” di Massimo Manfredi. Che ne pensi di lui? La mia reading challange si è conclusa a 16 libri. Quest’anno punto a 23 libri. A presto!

    Piace a 1 persona

    1. Ciao Elisa, grazie per il tuo commento e benvenuta! Manfredi mi piace moltissimo ma per il momento ho letto solo Alexandros, ho in programma di continuare a leggere qualcosa di suo, mi consigli Teutoburgo?
      Ottima la tua Reading Challenge, mi sembra un ottimo risultato 🙂
      A presto, spero di leggerti ancora!

      "Mi piace"

      1. Grazie Valentina! Ho iniziato da poco a leggerlo, ma mi piace molto, cm molti dei suoi libri. Ti consiglio di leggere Il mio nome è nessuno, insieme ad Alexandros,uno dei migliori! A presto

        Piace a 1 persona

    1. Somnium è davvero una rivelazione, al momento sono circa a metà libro (nel punto in cui i Blazon si riuniscono alla Foglia Bianca dopo la tempesta e stanno tutti abbastanza male 😰). Seguo The 100 da quando è iniziata la serie, ho sempre tenuto d’occhio i libri ma sono indecisa se provare con il primo o meno, me lo consigli o lascio stare?

      "Mi piace"

      1. Sarò curiosa di sapere che cosa ne pensi alla fine! 😊😊

        Sono a un terzo del secondo perciò ti saprò dire meglio una volta terminato. Il primo non era malaccio, ma niente a che vedere con la serie, che è molto più bella. Diciamo che per ora i libri sono accettabili, ma nulla di più. Perciò se hai una wishlist lunga meglio che punti su altri libri!

        Piace a 1 persona

      2. Ti farò sapere 😊
        Ok, allora se proprio mi trovo a corto di libri proverò a leggere l’anteprima in eBook, così da farmi un’idea. Nel frattempo aspetto con ansia l’uscita della prossima stagione, non vedo l’ora 😱

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...