novità, Recensioni Fantasy

– SEGNALAZIONE – DRACUL, J.D. Barker –

Buondì Lettori!

Iniziamo la settimana con una prossima uscita che tutti gli amanti del Dracula di Bram Stoker troveranno interessante: Dracul di J. D. Barker. Si tratta di un romanzo dedicato allo scrittore e ideatore di una delle creature più amate e utilizzate nella letteratura horror e nel cinema odierno. Uscirà in libreria il 20 giugno e potrete trovarlo sul sito di IBS CLICCATE QUI PER PRENOTARLO. Mi ha davvero incuriosita, ho sempre amato il Dracula fin da bambina, tanto che la mia tesina delle superiori l’ho incentrata proprio su questo libro.

Ed eccovi qui sotto alcune info!

dracul.jpgTitolo: Dracul

Autore: J. D. Barker

Editore: Nord

Collana: Narrativa Nord

Pagine: 480

Data di pubblicazione: 20 Giugno 2019

Prezzo cartaceo IBS: 15,81€

Prezzo eBook: 9,99€

Sinossi ∼ L’incontro di Bram con una creatura allo stesso tempo spaventosa e affascinante, un incontro che, anni dopo, darà vita a un «romanzo» destinato a diventare leggenda…

«Sono convinto che i fatti qui descritti siano accaduti davvero, per quanto incredibili e incomprensibili…»

Colpi alla porta. Sempre più rapidi, sempre più forti. Barricato in cima alla torre abbandonata, Bram Stoker prega che i cardini tengano e, nel frattempo, si prepara. Appende crocifissi e specchi alle pareti, carica il fucile e attende. Infine, temendo di non arrivare vivo all’alba, prende carta e penna e inizia a scrivere tutto quanto è accaduto fino a quel momento… La storia comincia quando Bram ha cinque anni. È un bambino cagionevole, spesso costretto a letto, che passa gran parte del suo tempo con la sorella Matilda. E l’unica persona in grado di farlo stare meglio è Ellen, la giovane tata. Eppure c’è qualcosa di strano in lei, nei suoi modi enigmatici, nella sua carnagione pallidissima. All’inizio è solo una sensazione, poi Bram e Matilda scoprono che, di tanto in tanto, Ellen esce di nascosto la notte. Proprio nelle notti in cui avvengono dei brutali omicidi a Dublino: persone trovate morte senza più una goccia di sangue in corpo. I sospetti di Bram e Matilda si fanno sempre più concreti finché, all’improvviso, Ellen sparisce e con lei anche il misterioso assassino che stava terrorizzando la città. Gli anni passano. Miracolosamente guarito, Bram continua gli studi al Trinity College, mentre Matilda parte per Parigi. Al suo ritorno, corre da Bram con una notizia terrificante: ha visto Ellen, ancora giovane e bella come quando loro erano bambini. I due fratelli non lo sanno, ma quello sarà l’inizio di un incubo: l’incontro di Bram con una creatura allo stesso tempo spaventosa e affascinante, un incontro che, anni dopo, darà vita a un «romanzo» destinato a diventare leggenda…

dracula.gif

Note sull’autore.

autoreJonathan Dylan Barker è nato nel 1971 in Illinois. Nel 2014 ha pubblicato Forsaken, che ha ottenuto da subito ottimi riscontri di pubblico ed è stato candidato come miglior romanzo d’esordio al Bram Stoker Award. Da questa partecipazione è nato il progetto, patrocinato dagli eredi di Bram Stoker, di scrivere un prequel al celebre Dracula.
La quarta scimmia (Rizzoli, 2017), già opzionato per il cinema e la Tv, è il suo ultimo thriller.

Valentina ∼ Il Profumo dei Libri

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...