letture, novità, segnalazioni

– SEGNALAZIONE – Sunfall-

Buongiorno Cari Lettori,

oggi vorrei segnalarvi il nuovo romanzo dello scrittore inglese Jim Al Khalili: Sunfall, uscito ad aprile.

Mi è stata data l’opportunità di leggere l’anteprima di questo libro, tramite IBS, che me ne ha inviato un estratto e sono stata catturata da questa storia! Sicuramente ne farò una recensione non appena avrò letto il romanzo per intero 😄

E’ un genere al di fuori delle mie preferenze : Thriller fantascientifico. Devo dire però che questo categoria di romanzi sta iniziando a stuzzicarmi.

In passato ho avuto modo di leggere solo un paio di libri con a tema Lo Spazio: The Martian di Andy Weir (da cui hanno tratto l’omonimo film) e La distanza tra le stelle romanzo di Lily Brooks-Dalton (a cui dedicherò un articolo).

Ora vi lascio le informazioni sul romanzo:

9788833932651_0_221_0_75

Titolo: Sunfall
Autore: Jim-Khalili
Editore: Bollati Boringhieri
Collana: Fuori collana
Anno edizione: 2019
Pagine: 416 p.
Genere : Thriller Fantascientifico\ Fisica
Prezzo Cartaceo: 15,81 £
Prezzo Ebook: 9,90£
Sinossi. 2041. Pericolo dal Sole: entro poche ore, emissioni straordinarie di massa coronale colpiranno la Terra, già a rischio per l’indebolimento del campo magnetico che protegge il pianeta. In Nuova Zelanda un’aurora australe, che dovrebbe essere rivolta a sud, appare invece a nord. Un aereo in atterraggio a Nuova Delhi si schianta al suolo per il danneggiamento dei satelliti di comunicazione dovuto a una raffica di particelle ad alta energia provenienti dallo spazio. Su un’isola delle Bahamas si scatena un uragano di violenza inaudita. La Terra è fuori controllo e le autorità mondiali stanno nascondendo la verità sulla catastrofe imminente per non seminare il panico. Toccherà a quattro scienziati, due uomini e due donne, far ricorso a tutto il  proprio sapere, al proprio coraggio e alla propria inventiva per salvare il pianeta. Ma c’è chi è convinto che l’estinzione dell’umanità sia l’unica soluzione possibile… Dal notissimo fisico quantistico Jim Al-Khalili, un romanzo scientificamente plausibile che ci proietta nel futuro, un thriller dal ritmo serrato che svela chi saremo e come vivremo tra non molti anni e, soprattutto, ci ricorda che in un mondo di raffinate tecnologie – a partire dai droni e dalle intelligenze artificiali, così simili a quelle che già conosciamo – la variabile umana e la conoscenza rimangono le nostre principali alleate. Con grande accuratezza scientifica, Jim Al-Khalili conduce il lettore in un futuro agghiacciante e ma allo stesso tempo più vicino a noi di quello che possiamo pensare.
Vi lascio anche il Link  per leggere l’Anteprima.
Voi che ne pensate di questo genere? Avete mai letto qualcosa?
Fatemi sapere nei commenti 😊
Ely Aurora – Il Profumo Dei Libri

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...