novità, Recensioni Narrativa

– Segnalazione – Le figlie del capitano

Buondì Readers!

Come procede questo luglio di letture e di caldo? Qui stiamo cercando di distrarci il più possibile leggendo di tutto e di più. Infatti oggi ne approfitto per segnalare uno dei nuovi libri che Mondadori ci ha proposto: Le figlie del Capitano, di María Dueñas.

maria duenasTitolo: Le figlie del capitano
Autore: María Dueñas
Editore: Mondadori
Pagine: 583
Prezzo cartaceo/ebook: 22€ – 11,99€

Sinossi. New York, 1936. Sulla Quattordicesima Strada, nel cuore della comunità spagnola della Grande Mela, viene inaugurato il piccolo ristorante El Capitán. La morte accidentale del proprietario, Emilio Arenas, costringe le sue tre figlie ventenni a lasciare la Spagna per prendere le redini dell’azienda di famiglia. Catapultate nella nuova realtà americana, le indomite ragazze saranno costrette a combattere per riuscire a integrarsi in una terra straniera piena di contraddizioni: inizia così l’avventura di Victoria, Mona e Luz Arenas, giovani coraggiose, determinate a farsi strada tra grattacieli, compatrioti, avversità e amori, spinte dal desiderio di trasformare in realtà il sogno di una vita migliore.

Sull’autrice.

maria.pngMaría Dueñas, laureata in Filologia inglese è titolare della cattedra di Filologia e Letteratura inglese all’Università di Murcia. Ha insegnato anche in alcune università nordamericane e ha scritto numerosi saggi accademici e partecipato a diversi progetti educativi, culturali ed editoriali.
La sua famiglia materna ha vissuto a Tetuán negli anni del Protectorado Español in Marocco e, partendo dai ricordi e dalle narrazioni di quell’epoca, è nato il suo romanzo d’esordio, El tiempo entre costuras (La notte ha cambiato rumore, Mondadori 2010). Nel 2013 è uscito, sempre per Mondadori, Missione oblio, mentre nel 2019 Le figlie del capitano.

Devo dire che sono davvero curiosa di leggerlo, ora sto cercando di terminare le letture attuali ma queste storie di giovani donne intraprendenti sono DAVVERO quello di cui abbiamo bisogno. Fatemi sapere se voi lo avete letto e cosa ne pensate, me lo consigliate?

Valentina ∼ Il Profumo dei Libri

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...