letture, libri del mese, novità, recensioni, Recensioni.

-RECENSIONE- L’Uomo Dei Sussurri

Eccoci qui Cari Lettori,
ci siamo alla recensione sull’atteso thriller “L’Uomo dei Sussurri” 😲🤣

Cwq7A0f.gif
Anche questo romanzo è frutto della collaborazione con la Mondadori, che ci teniamo a ringraziare nuovamente.

Prima come sempre la Scheda Info:

9788804709572_0_221_0_75.jpg

Editore: Mondadori
Collana: Omnibus
In commercio dal: 25 giugno 2019
Pagine: 357 p., Rilegato
Prezzo Cartaceo: 17£
Prezzo Ebook: 10,99£
Sinossi. Ancora distrutto dalla drammatica perdita di sua moglie, Tom Kennedy decide di trasferirsi con il figlio Jake nella tranquilla cittadina di Featherbank e ricominciare da capo. Non sa ancora che un fatto terribile ha appena sconvolto la comunità. Un ragazzino di sei anni è svanito nel nulla e nonostante il vecchio detective Pete Willis non abbia perso tempo con le ricerche, il piccolo non si trova. Come venti anni prima, si riaffaccia l’incubo dell’Uomo dei Sussurri, il serial killer responsabile della scomparsa di cinque bambini. Frank Carter, questo il suo vero nome, era solito attirare le vittime sussurrando alle loro finestre, di notte. E mentre le ricerche del bambino continuano senza tregua, il piccolo Jake inizia a comportarsi in modo strano: si isola dai compagni di classe per passare sempre più tempo con la sua misteriosa amica immaginaria e soprattutto dice di sentire una voce che sussurra il suo nome nel buio.
ᵒᴼᵒ▫ₒₒ▫ᵒᴼᵒ▫ₒₒ▫ᵒᴼᵒ▫▫·∙∙∙∙∙
Un bambino di nome Neil scompare. L’agente Pete, che catturò anni prima l’assassino soprannominato “L’uomo dei sussurri che rapiva e uccideva dei bambini adescandoli “Sussurrando” alle loro finestre, si unisce alle ricerche.
L’ombra del passato sembra tornare a stravolgere la vita del paesino di Featherbank e i tormenti di Pete diventano sempre più invadenti. Non era riuscito a salvare uno dei bambini vent’anni prima e l’assassino non aveva mai rivelato dove fosse il suo corpicino.
Tutto questo si fonde con la storia di Jake, un bambino con un amica immaginaria, e il padre appena arrivati in questo paesino.
* • • ◕◕════♣
Ecco…iniziamo col dire che non sono un amante dei thriller. Ne ho letti solo tre, di cui l’ultimo La ragazza del treno. Quindi non sono esperta di questo genere.
Ma questo libro purtroppo fatemelo dire : NON MI E’ PIACIUTO AFFATTO!
Eh si, ora vi spiego i motivi.
Innanzitutto si fatica a capire chi stia raccontando. Sarebbe stato sicuramente utile scrivere all’inizio di ogni nuovo capitolo il nome del narratore. In aggiunta ci sono dei passaggi temporali non ben spiegati e questo crea maggiore confusione, che in un thriller non facilita la lettura.
tumblr_om3za9OSUM1tlsda4o1_500.gif
Inoltre mi sono trovata a dover farmi un elenco dei personaggi da quanti ce ne sono! Non si riesce a ricordarli tutti, e così altra confusione.
tenor.gif
Ho faticato tantissimo a cercare di terminarlo, e purtroppo non ci sono riuscita. Anche se odio non terminare i libri che sto leggendo, purtroppo non ne ho potuto fare a meno! Troppo pesante e poco avvincente.
Per non parlare della suspense che dovrebbe mettere. La trama suggeriva questa impressione ed io ero pronta a farmela sotto, ma ahimè non è successo! Una certa inquietudine sì ma solo in alcuni passaggi, nulla però di così rilevante.
E’ un peccato perché tutto sommato la trama poteva essere anche buona ma personalmente non mi ha preso per niente.
Non mi sento di consigliarlo onestamente.
Voi che ne pensate? L’avete letto? Siete amanti dei thriller? Fatemi sapere!
Note sull’Autore
Ha studiato Filosofia presso l’Università di Leeds e ha lavorato presso il Dipartimento di Sociologia. Esordisce come scrittore con L’ uomo dei sussurri, pubblicato in Italia nel 2019 da Mondadori.
Ely Aurora – Il Profumo Dei Libri 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...