novità

– Ultimi dell’anno e anniversari di Blog –

Buongiorno Amici Blogger!

Siamo ormai giunti alla fine di questo 2019, cosa dite lo facciamo un piccolo ripassino di come sono andate le cose quest’anno? Dai, dai.

Iniziamo subito con il dire che questo è stato un anno speciale per il blog Il Profumo dei Libri, ci sono stati tanti cambiamenti e tante novità, tanti tentativi per migliorarci e crescere sempre. In questo ultimo giorno del 2019 mi sembra opportuno ripercorrere insieme quelli che – io personalmente – considero i “traguardi della pagina”. A partire dalla presenza più che gradita, l’aiuto, le idee originali e creative delle mie due socie di scrittura: Elisa e Carlotta, ormai esperte di WordPress, Instagram e tutti gli altri social.

Voglio ringraziare prima di tutto loro, che sono state sempre attive, partecipi, volenterose e mi hanno sempre dimostrato la loro grande passione per i libri e per la loro divulgazione verso chi, come noi, ama e apprezza la lettura. Grazie al loro prezioso contributo in fatto di recensioni, foto, unboxing e segnalazioni di ogni possibile libro interessante, andato a scovare spulciando tra i vari siti internet, nelle bancarelle o nelle librerie, la nostra pagina ha iniziato a pulsare di contenuti e di novità molto interessanti.

Insieme a questo siamo anche cresciute, abbiamo delle collaborazioni più che soddisfacenti con delle case editrici che ci sostengono e ci danno fiducia ad ogni uscita in libreria (tenendo sempre presenti i nostri gusti letterari).

Sono state create e allineate le nostre pagine social: Instagram, Facebook, Twitter, Tumblr e Pinterest, sulle quali vengono condivise tutte le nostre attività. Un bel traguardo, vero?

In effetti quando ho effettuato l’iscrizione a WordPress, ormai ben 3 anni fa, non pensavo minimamente che la pagina si sarebbe trasformata diventando qualcosa di molto più articolato, rispetto al mio quasi “diario pubblico” nel quale, con tanto timore e imbarazzo, iniziavo a scrivere le prime recensioni.

Oggi, il 31 Dicembre 2019, possiamo dire dire essere in tre a lavorare su questa pagina, e ci tengo a sottolineare la parola “lavoro” proprio perché tutto quello che c’è dietro ad un articolo è un lungo lavoro di stesura, appunti scritti a penna, rilettura, creazione di immagini, foto, post, condivisione e ancora rilettura e correzione delle bozze e alla fine, solo alla fine, c’è la condivisione di quanto prodotto.

E’ la nostra passione, ma dietro c’è tanto lavoro proprio perché ci piace farlo bene.

Quindi posso solo esprimere la mia felicità per come siano andate le cose e per come stiano andando tutt’ora. Il 2020 sarà pieno di segnalazioni di nuove uscite, incipit del martedì, recensioni e tante, tante foto.

Continueremo a fare quello che più ci piace: parlare di libri.

Valentina ∼ Elisa ∼ Carlotta

Il Profumo dei Libri

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...